H.O.G.®

L’Harley Owners Group® (H.O.G.®) è un’organizzazione fondata e sponsorizzata dalla Harley-Davidson Motor Company. Il gruppo è stato fondato per offrire benefici e servizi ai motociclisti appassionati di Harley-Davidson® in tutto il mondo e per sviluppare una relazione stretta tra i motociclisti Harley-Davidson®, le concessionarie Harley-Davidson® e l’Harley-Davidson Motor Company.

L’opportunità di dare vita a un Chapter affiliato all’Harley Owners Group® da parte di una   concessionaria autorizzata Harley-Davidson® viene offerta per riunire gli iscritti ai fini dei comuni interessi di promozione delle attività di motociclismo. Un beneficio dell’essere iscritto consiste nella possibilità di unirsi a qualsiasi Chapter H.O.G.® soggetto al presente statuto. Lo scopo di ciascun Chapter è riassunto dal motto “Ride and Have Fun” con persone di mentalità affine che condividono la passione per le motociclette e il marchio Harley-Davidson®. Il Chapter dovrà essere un’organizzazione orientata alla famiglia e senza scopi politici o religiosi.

REGOLAMENTO

Tutti coloro che sono intenzionati ad iscriversi o a rinnovare l'iscrizione al H.O.G. Lugano Chapter Switzerland sono pregati di prenderne visione, visto che la mancata condivisione delle regole, preclude l'iscrizione e l’appartenenza al gruppo stesso.

I requisiti per iscriversi ed essere iscritti al Lugano Chapter sono:

  • Avere la tessera H.O.G in corso di validità (per info: hogmembers.com)
  • Essere cliente di Harley-Davidson Lugano
  • Condividere i comportamenti e regolamenti del Lugano Chapter Switzerland .

L'iscrizione al H.O.G.Lugano Chapter Switzerland potrà avvenire presso la concessionaria Harley-Davidson Lugano, secondo tempistiche prestabilite dal direttivo e dovutamente comunicate ai soci tramite email. La quota versata garantisce l'iscrizione al Lugano Chapter per la durata di un anno solare (scade quindi il 31 Dicembre di ogni anno) ma non comprende il costo delle "Patch" identificative del gruppo.

Il socio partecipante prenderà parte agli eventi in maniera positiva e propositiva ed è tenuto ad un comportamento corretto nei confronti degli altri partecipanti, facendoli sentire a proprio agio.

Al fine di garantire la sicurezza, per esempio se un comportamento verrà considerato pericoloso, è facoltà degli Officers (in particolare dei Road Captain e Safety) allontanare il socio dal Run o dal gruppo.

Il socio partecipante potrà segnalare al Director fatti ed inadempienze che a suo giudizio possano influire negativamente all’immagine del Lugano Chapter Switzerland.

Il gilet con le patchs identificative, se indossato, impone al socio un comportamento moralmente corretto e comunque non lesivo al decoro e all'immagine del Lugano Chapter Switzerland e della sua concessionaria. La consegna delle patchs identificative del Lugano Chapter Switzerland avverrà dopo il pagamento della quota annuale e potranno essere ritirate presso il concessionario Harley‑Davidson Lugano.

  • L'adesione e la quota di partecipazione di ogni evento/run devono essere comunicate e versate nei tempi e nelle modalità previste, comunicate via email.
  • E’ possibile versare la quota di partecipazione, se prevista, in contanti direttamente in Harley‑Davidson Lugano, oppure tramite cedola di versamento allegata alla lettera d’iscrizione.
  • In caso di mancata presenza chi ha prenotato è tenuto comunque a versare l'importo comunicato. Nel caso in cui la quota sia già stata versata non è previsto rimborso.
  • Non saranno considerate valide, le prenotazioni con quote NON PAGATE o INCOMPLETE.
  • Ogni Run prevede un referente Officer specificato nell'email d’invito ricevuta. Il socio partecipante è tenuto:
    • A comunicare la sua adesione all’evento tramite form d’iscrizione.
    • Arrivare puntuale e non oltre l’orario stabilito, con il pieno di benzina.
    • Seguire le eventuali direttive del Road Captain dei Safety e del Lugano Chapter Switzerland.
    • Il socio partecipa agli eventi del Lugano Chapter Switzerland, volontariamente e a proprio rischio e pericolo.
    • Il socio partecipante esonera Harley‑Davidson Lugano, il Lugano Chapter Switzerland ed i suoi Officers da qualsiasi responsabilità per ogni tipo di lesione o perdita, subita alla propria persona o proprietà, derivanti dalla partecipazione agli eventi del Lugano Chapter Switzerland. L’Harley‑Davidson Lugano ed il Lugano Chapter Switzerland non sono quindi perseguibili, per qualsiasi tipo di danno materiale e/o fisico (ivi compresa paralisi e morte) conseguente alla partecipazione e attività proposte dal Lugano Chapter Switzerland.
    • Il Socio accetta inoltre di risarcire personalmente eventuali danni arrecati a cose o strutture durante la partecipazione agli eventi del Lugano Chapter Switzerland .

Il tragitto è stabilito dai Road Captain in base a criteri che tengono conto di elementi mutevoli quali le tempistiche, il numero dei partecipanti, le condizioni meteo etc., comunque sempre con l'obiettivo di garantire il più possibile l'incolumità del gruppo stesso. Per questo le decisioni del Road Captain non devono essere messe in discussione. Il tragitto del ritorno è da considerarsi libero.

Nel caso in cui il Lugano Chapter Switzerland non abbia organizzato alcuna attività o nel caso in cui il Chapter sia impegnato in un evento che preveda uno spostamento per più giorni, i Soci che non hanno potuto partecipare sono liberi di organizzare un'uscita. Ciò però deve avvenire con tempi e modalità che non vadano ad interferire sulla partecipazione dei soci agli eventi ufficiali del gruppo. Inoltre il Director o i Primary Officers devono essere messi a conoscenza dell'uscita che potrà avvenire solo dopo la loro approvazione.

Qualora un socio non abbia più i requisiti per mantenere la propria iscrizione al gruppo (sia per mancato rinnovo del tesseramento all'H.O.G./Chapter, sia per aver assunto un comportamento lesivo nei confronti di un altro associato o del gruppo stesso e non mantenesse un comportamento consono alla vita associativa) verrà con effetto immediato estromesso dal Lugano Chapter Switzerland tramite comunicazione scritta con l’obbligo di restituire le patch identificative entro 15 giorni dalla comunicazione ricevuta. Al socio verrà restituita la somma delle stesse.


Il Director Alberto Rezzonico

TORNA SU