In gruppo

VIAGGIARE CON IL GRUPPO È UNA SCELTA VOLONTARIA
Esiste una sostanziale differenza fra guidare in un grande gruppo e scorrazzare con pochi amici.
Per far si che tutti i partecipanti si sentano sicuri e a proprio agio durante le gite domenicali e ai raduni, è necessario creare condizioni tali affinché, chi decida di avvicinarsi al gruppo conosca le regole base della sicurezza di guida, il “linguaggio gestuale” utilizzato dai membri del gruppo stesso durante le uscite e presti attenzione al Codice della strada.
Per viaggiare e compiere in sicurezza qualsiasi distanza in gruppo, ogni motociclista deve abbandonare alcune libertà nel modo personale di guidare ed assumere qualche responsabilità sia per sé che per gli altri.
Comportarsi altrimenti significa procurare rischi e pericoli a se stessi ed ai compagni di viaggio!
Nel Lugano Chapter potrai trovare soci “stagionati” ed altri meno esperti, soci che tornano alla moto dopo anni e ragazzi che si sono appena avvicinati a questo stile di vita.

A TUTTI INDISTINTAMENTE DEVE ESSERE PORTATO IL MASSIMO RISPETTO!
La conoscenza dei termini e delle tecniche di guida in gruppo aiuteranno tutti i soci a procedere con tante altre motociclette in assoluta sicurezza.
Vogliamo che il “run” sia unʼesperienza indimenticabile, per te e per il tuo passeggero!
Oggigiorno il traffico stradale intenso,rende sempre più problematico spostarsi in gruppo. Fino ad oggi si sfruttava il “lavoro” dei Safety Officer che si mettevano a disposizione del Road Captain per bloccare la strada, e quindi, permetteva ai partecipanti al giro di attraversare gli incroci senza pericoli, passato il gruppo, il Safety Officer, raggiungeva la testa della colonna con dei sorpassi a volte azzardati rischiando di fare un incidente o di farsi ritirare la patente.
Questo, al giorno d’oggi, non lo riteniamo più accettabile!

TORNA SU